La legge dell’attrazione e il Brand
-
Cos’è la legge dell’attrazione.
La legge dell’attrazione, in parole semplici, afferma che ” simile attrae simile “. Quello su cui focalizzi maggiormente l’attenzione è quello che sarà attratto in misura maggiore nella tua vita. A prima vista sembrerebbe affermare che visto che tutti noi pensiamo a essere in perfetta salute, ricchi,e ad avere una vita soddisfacente, allora di conseguenza dovremmo tutti vivere felicemente, giusto? Sbagliato. Anche se è vero che se ci focalizziamo su determinate cose, queste arriveranno a noi in abbondanza, la verità è che la maggior parte delle persone non focalizzano l’attenzione nell’avere quelle cose, ma sul fatto che NON le hanno!
…
L’unico modo di attrarre quello che vuoi nella vita è di permettere a te stesso di capire come sarebbe avere già quello che desideri,permettere a te stesso di credere che lo avrai, che lo meriti, e di focalizzare l’attenzione su queste emozioni e credenze positive.
…
Per questo motivo, è importante ricordare che è necessario essere consapevoli. Quando alleni la tua mente a emettere vibrazioni positive nell’Universo, questo attrarrà ciò che vuoi, l’Universo risponderà sempre. Però se non presti attenzione, non sarai a casa quando l’Opportunità busserà alla tua porta! La Legge dell’Attrazione non è una sorta di rito magico, ma un fatto scientifico. La chiave sta nel sapere come usare questa scienza e le applicazioni di questi principi scientifici.
(da un articolo di Aaron Potts)
Non so se la legge dell’attrazione è la spiegazione scientifica azzeccata, non ho nemmeno letto “The secret”, il libro che ha dato vita ad un’attenzione particolare – già un po’ smontata – a questa teoria. Però i conti sembrano tornare. Se poi applichiamo la teoria al brand è sorprendente quanto il concetto di attrazione funzioni. Ogni elemento che compone la marca deve essere convinto al massimo del proprio ruolo e del proprio obiettivo. E solo con una convinzione e una strategia lucida si può ottenere il risultato voluto.
You can leave a response, or trackback from your own site. Back to Top
Leave a Reply
Commenti recenti